annuncio Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
dosi ricarica cal 28 Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao killer sono in possesso della rex 36 volevo chiederti una dose x una cartuccia con la stellare x tordi ho bossoli 65 mm innesco 615 bossoli 70 innesco 615 contenitore bior mini container h 37 e feltri in lana e anche feltri in sughero presi da siarm ti saluto

Commenta

Originariamente inviato da pointerman2009 Visualizza il messaggio
      ciao killer sono in possesso della rex 36 volevo chiederti una dose x una cartuccia con la stellare x tordi ho bossoli 65 mm innesco 615 bossoli 70 innesco 615 contenitore bior mini container h 37 e feltri in lana e anche feltri in sughero presi da siarm ti saluto
      Alcuni amici miei che hanno comprato l'ultimo cal 28 semiautomatico Benelli , gli ho dato la seguente dose con la Rex x 36 e si trovano abbastanza bene.

615/cx1000 1.05 x 21 mini container piombo 9,8 e stellare. Fammi sapere per questa dose e poi te ne darò altre.Killer1

Commenta

ciao killre1 ho provato a fare la cartuccia come tu mi hai detto solo che ho sostituito il mini container con il bior perchè non potevo effettuare la chiusura stellare comunque con il bior ho avuto un buon risultato catruccia finita a 61mm la provo eti farò sapere saluti

Commenta

se ti interessa una dose diciamo "pesante" adatta alle beccacce nel bosco (ma io la uso solo nell'infrascato) che passi bene le foglie io faccio così:

bossolo 70 tipo 3 innesco 615 polvere tecna n. 1,15 dischetto in cartone/borraggio chimico/dischetto in cartone (l'altezza la devi fare tu col calcaborra) piombo 28 grammi di cui i primi 14g di n°7 e sovrapposti i secondi 14g di n°9 chiusura tonda media o leggera (secondo la foratura della canna)

così ottieni una dispersante dalle buone prestazioni ma attenzione da usarsi solo in armi nuove e robuste come il 48AL!!!!

buona di prima canna con strozzatura cilindrica o 4 stelle nel folto, se spari al pulito tipo faggeta innesco 615 jk6 0,95x18 chiusura tonda e bior gualandi piombo 9 e non hai problemi mai!

comunque ti dico per esperienza che salvo casi particolari con 18 grammi abbatte pulito alle stesse distanze del 20 senza problemi solo okkio e "centrite" ci vuole!! per cui sono daccordo con killer sull'uso delle dosi proprie del calibro che fra l'altro rendono sempre megglio delle sovragrammature le quali tendono ad uscire lente e a dare pressioni forti, in pratica è più facile che un solo pallino di una 18g abbatta la selvaggina che uno sciame di 3/4 pallini di una 28 perche questi ultimi avranno meno penetrazione!
          KILLER CORREGGIMI SE SBAGLIO!?

Commenta

salve a tutti e auguri di buone feste

in questi giorni ho sostituito il sovrapposto con il benelli 28 con canna 65 devo andare a tordi in puglia potreste consigliarmi qualche dose già collaudata

polvere in possesso rex 36 s4 gm3

Commenta

Sto operando...
            X