annuncio Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bior o feltro per cal.20 Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bior o feltro per cal.20

ho un sovrapposto cal.20 con canne 71 con xxx e x stelle,volevo chiedere per tiri sui 15 -20 metri è meglia cartuccia bior o con borra feltro?

arsenio

grazie per le risposte

p.s caccia ai tordi da capanno.

bior ovviamente.....ke devi sparare alle oche a 50 metri con i feltro????

Commenta

io per questi tiri uso quelle in feltro!perche le feltro no roby?????la maggior parte delle cartucce da beccaccia,fatte apposta per sparare sotto la ferma del cane,e quindi a breve distanza hanno la borra in feltro!io le ho testate e alla distanza che dice arsenio quelle con la borra in feltro,fanno delle ottime rosate!!!!
      ciao

Commenta

rispota a scolopax87

grazie per la risposta

arsernio

Commenta

risposta a roberto messina

grazie per l'informazione

arsenio

Commenta

Sulla distanza dei 20 mt sia la bior che la borra in feltro vanno bene, in effetti le due borre su questa distanza si equivalgono tutte e due offrono rosate larghe e ben distribuite, io ricarico personalmente sia una che l'altra indifferentemente, intorno ai 10 mt la borra in feltro allarga un po di più la rosata, al di sotto di queste misure conviene utilizzare una borra dispersante.
            Cordiali saluti
            Paracadutista

Commenta

salve,ei rob la feltro altro non e' che la borra vecchia maniera che secondo me dato i costi inferiori,hanno messo in commercio le bior,ma la resa balistica di queste cartucce e' quasi identica.
              by

Commenta

Io uso fiocchi nova bior..........micidiale......

Ciao Seba...

Commenta

Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum, e ti volevo dire che oltre al feltro ed alla bior, per tiri corti io nel calibro 20 uso per le bekke il contenitore con dispersore della Gualandi, la jk6 e 27 gr di piombo 10, orlo tondo e ti assicuro che cadono anche quando non li prendo. Ciao Elvis

Commenta

ahahahah il tino e le sue ricariche,ciao amico calabrese e quest'anno oppi's elvis lo voglio vedre qui a cotorni quaglie e becche,ma prima come ben sai c'e' la notsra apertura da far ai colombacci,ciao tino
                    by

Commenta

Precisazione, sparare a corta distanza impiegando un contenitore bior oppure un feltro, c'è molta differenza soltanto nella composizione della cartuccia.A parità di strozzatura, pallini, carica etc il bior a corta distanza porterà una rosata piu chiusa del feltro proprio dovuta al fatto che quella piccola coppa di plastica che ha racchiude diversi grammi di pallini.Invece cosa diversa è un contenitore expansivo tipo gualandi, baschieri etc.(L'argomento sarà successivamente sviluppato in apposita discussione).
                      Il contenitore di feltro con cartuccia sia in cartone, che in plastica con borretta, diventa piu espansivo rispetto al bior in quanto non ha nessuna protezione dei pallini.Killer1

Commenta

Sto operando...
                      X