annuncio Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
dosi per polvere sidna2 e sipe in cal 20 Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dosi per polvere sidna2 e sipe in cal 20

Un cordiale saluto a tutti mi chiamo dario e abito in provincia di Pescara, sono un appassionato di ricarica e gradirei avere delle dosi in cal 20 per polveri sidna 2 e sipe, pratico esclusivamente la caccia alla beccaccia col cane da ferma altitudine 500/1300 mt fucile benelli elite canne 60/65 con strozzatori in terni, materiale a disposizione bossoli in cartone tipo 3 innesco cx1000 alt 70 couvet in plastica borre in feltro purgotti borre sfs borre in sughero varie misure, posso praticare solo orlo tondo sono in possesso anche di dispersori gualanti ai quali io taglio la parte inferiore ed uso solo la coppetta con la croce interna.
    I nostri boschi sono molto fitti quindi dovrei caricare delle cartucce che aprino a breve distanza 10/15 mt gradirei delle cariche per clima rigido e umido.

Ringrazio tutti per gli eventuali consigli

Saluti Dario

Originariamente inviato da dariodiberardino Visualizza il messaggio
    Un cordiale saluto a tutti mi chiamo dario e abito in provincia di Pescara, sono un appassionato di ricarica e gradirei avere delle dosi in cal 20 per polveri sidna 2 e sipe, pratico esclusivamente la caccia alla beccaccia col cane da ferma altitudine 500/1300 mt fucile benelli elite canne 60/65 con strozzatori in terni, materiale a disposizione bossoli in cartone tipo 3 innesco cx1000 alt 70 couvet in plastica borre in feltro purgotti borre sfs borre in sughero varie misure, posso praticare solo orlo tondo sono in possesso anche di dispersori gualanti ai quali io taglio la parte inferiore ed uso solo la coppetta con la croce interna.
    I nostri boschi sono molto fitti quindi dovrei caricare delle cartucce che aprino a breve distanza 10/15 mt gradirei delle cariche per clima rigido e umido.

Ringrazio tutti per gli eventuali consigli

Saluti Dario
    Gradirei che mi descrivessi la tua lattina della Sidna2 perchè ci sono stati alcune varianti, o in alternativa mi posti una foto visibile della polvere e ti darò tutte le dosi che vorrai.Killer1

Commenta

Ciao Tommaso, ho un pò di sidna della snia formula DINAMITE NOBEL latta quadrangolare colore avana, vorrei caricare delle cartucce per il cal 20, per colombi, tortore, tordi, cosa consigli?
      grazie

Commenta

Originariamente inviato da PIEROV Visualizza il messaggio
        Ciao Tommaso, ho un pò di sidna della snia formula DINAMITE NOBEL latta quadrangolare colore avana, vorrei caricare delle cartucce per il cal 20, per colombi, tortore, tordi, cosa consigli?
        grazie
        La tua Sidna snia latta quadrata è molto diversa di quella di dariodiberardin parliamo di circa 15 anni e piu di differenza, mentre la tua è leggermente più sul vivace.Ti anticipo qualcosa perchè subito dopo la polvere MB che sto preparando nella mia Opera, subito dopo ci sarà la Sidna nei suoi vari tipi o lotti che si sono susseguiti.

cartuccia in plastica cal 20 tipo 2 da 70 fondello a base piana
        cx1000 1.25 x 26 cont. LB/baschieri piombo dal 7 al 5 stellare(credo che gli LB ti saranno un pò difficile trovarli a Villa SG), è una cartuccia discreta per i colombi su medio-lunghe distanze.
        cx1000 1.25 x 25 cont. baschieri piombo dal 11 al 8 per tordi e cesene, mentre abbassando di 5ctg a piombo 9,8 la puoi adattare alle tortore periodo estivo.Killer1

Commenta

grazie Tommaso

Commenta

Per Killer 1

La latta della polvere è di forma cilindrica di colore verde chiara con scritta sidna2 nobel sport 0080.exp.97.0039 nobpu 9555. La polvere è a forma di scaglie di dimensione 1x2mm di colore grigio e è stata acquistata nel 2008.
            PS : la sidn2 è indicata per climi umidi e freddi ? e come dovrei modificare le cariche se al posto della couvet usassi il cartoncino sovrapolvere.

Cordiali Saluti,
            Dario

Commenta

Originariamente inviato da dariodiberardino Visualizza il messaggio
              Per Killer 1

La latta della polvere è di forma cilindrica di colore verde chiara con scritta sidna2 nobel sport 0080.exp.97.0039 nobpu 9555. La polvere è a forma di scaglie di dimensione 1x2mm di colore grigio e è stata acquistata nel 2008.
              PS : la sidn2 è indicata per climi umidi e freddi ? e come dovrei modificare le cariche se al posto della couvet usassi il cartoncino sovrapolvere.

Cordiali Saluti,
              Dario
              OK hai l'ultima versione della Sidna 2 un tempo polvere riservata ai caricamenti industriali (ne parlerò dettagliatamente a presto)

Tale polvere ha una spiccata progressività rispetto alle sue consorelle, ottima in clima invernale.

cartuccia in cartone tipo 3 innesco cx1000 credo cheddite da 70mm

cx1000/615 1.40 x 26,5 borretta in plastica, feltro da 15-16 cartoncino rigido piombo n° 9,8 orlo tondo su cartoncino circa 60mm

cx1000 1.35 x 27 gualandi expansivo senza tagliare le ali orlo tondo come sopra;
              cx1000 1.45 x 25 cartoncino catramato,feltro+borretta in sughero,2 cartoncino tagliati ed incastrati a croce piombo 9 orlo tondo serrato.fammi sapere KIller1

Commenta

Quale sipe sei in possesso, la vecchia latta rossa e verde, latta argentata,quella ciulindrica snia o la stessa cilindrica sniaBPD o la sipeN attuale? KIller1

Commenta

xkiller1x
                  Ti ringrazio per i tuoi consigli . Per quando riguarda da sipe è una polvere che ho acquistato 20 anni fa quindi ha la latta rossa e verde di tipo rettangolare
                  saluti dario

Commenta

Sto operando...
                  X