annuncio Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
curiosità sui "del mangia" Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• curiosità sui "del mangia"

Mi chiedevo come mai nessuno degli allevatori e dresseur usa in riproduzione soggetti del Mangia che, da quanto vedo nel sito, ha proclamato diversi campioni assoluti (cosa che se non sbaglio a tanti allevatori noti e amati non è mai riuscito).

Un saluto a tutti

Nella foto Assia al ritorno da uno "sporco" lavoro su fagiani.

Ciao,io posso dire che ho avuto una setterina che ho pagato fior di euro e che si e' rilevata niente di particolare e pure l'ho portata sui selvatici ed aveva gia' 7 mesi quando la comprai.

Commenta

ciao anche altri allevamenti famosi e non anno campioni assoluti !!! un mio amico ha provato
      a comprare un cane dal mangia ma alla prima telefonata ci ha rinunciato !!

Commenta

Xkè sono aggressivi al telefono ?

Commenta

no il mio amico gli ha chiesto il prezzo di un cane pronta caccia e lui si e arrabbiato dicendo che i cani non vengono venduti a peso ecc ecc... ma il mio amico gli ha chiesto semplicemente il prezzo perché doveva fare 200 km e prima di spostarsi voleva sapere se economicamente riusciva ad affrontare una spesa del genere...

Commenta

Io una volta parlai con............ e alla fine mi disse di fare ..................comunque lasciamo stare!!!!!!!!!!!!!!

ed ero disposto a spendere , anche perchè è naturale che un prodotto selezionato si paghi!!!!!!!!!!!!
            Con ciò non voglio denigrare nessuno, ma da persona onesta ci rimasi male!
            Successivamente ebbi delle spiegazioni da un mio conoscente.
            Ultima modifica di antonino; 15th September 2009, 11:10.

Commenta

Il titolare è un po' "atipico", ma non è un cattiva persona. Non lo si giudichi in una minuto di telefonata. So che la prima impressione è quella che conta, ma....
              Ultima modifica di fongaros; 15th September 2009, 11:04.

Commenta

si ma se chiami una persona per comprare un cane cioè gli porti dei soldi e lui ti manda a quel paese per delle informazioni basilari non e bello!!

Commenta

del resto sono commercianti, e se non sanno trattare con i clienti non so come fanno, la prima impressione è tutto.

Commenta

Lo sapevo che si sarebbe caduti su questo argomento e...avete ragione. Ma... scava scava, è un buon conoscitore del setter inglese.

Commenta

il contatto con il cliente e la prima cosa !!!

Commenta

credo che Il sig. Belloni abbia sviluppato una selezione negli anni che a mio avviso ha dato risultati di ottimo livello e che personalmente la vedo andare nella direzione giusta.
                        I suoi atteggiamenti non rimangono comunque giustificabili.. anche perchè credo che con un pò più di apertura i suoi soggetti sarebbero maggiormente presenti fra i cacciatori e se consideriamo il valore degli stessi sarebbe sicuramente un bene..

Commenta

infatti non si critica il suo operato nel gestire l'allevamento ma come tratta le persone futuri clienti!!!

Commenta

Originariamente inviato da steccio Visualizza il messaggio
                            del resto sono commercianti, e se non sanno trattare con i clienti non so come fanno, la prima impressione è tutto.
                            Dissento completamente !
                            Se ti riferisci a Franco Belloni, lui non è affatto un commerciante e credimi, lo conosco abbastanza per dirlo. Circa sei mesi fa, dopo che mio figlio mi "torturava" quotidianamente per acquistare un cucciolo e così, dopo alcune ricerche, decisi di provare con questo allevamento anche perchè aveva una cucciolata appena nata. Il primo impatto con Franco fu insolito e non del tutto positivo ma, essendo abituato ad avere rapporti quotidiani con le persone grazie al mio lavoro, iniziai a "scavare" per capire bene la persona con cui avevo a che fare. Pensai di telefonare a chi aveva acquistato un cucciolo da lui (facendo una paziante ricerca proprio dai messaggi del suo stesso sito e trovando i numeri telefonici a mezzo delle paginebianche.it).
                            Nessuno si lamentava ma tutti mi dicevano che Franco ha un caratterino da "prendere con le pinze" e qualcuno mi ha raccontato un pochino di storia dell'allevatore e dell'uomo.
                            Così ho deciso di richiamarlo e di andare a visitare il suo splendito canile a Siena, senza fare domande. Ho trovato una casa (quella sua personale) con la porta aperta e tanta ospitalità, senza che mi avesse mai visto prima.
                            Ebbene oggi posso dire di aver conosciuto una persona stupenda dal lato umano, tuttaltro che maleducata e stracolma di sani principi come credo oramai si contino sulle punte delle dita.
                            Ho acquistato Aria che ha 6 mesi compiuti e sono soddisfatto in tutto, con Franco ci sentiamo telefonicamente poichè lui tiene molto a sapere dei suoi cani.
                            Tutto ciò per dire che non credo sia giusto esprimere gudizi su un uomo solo per aver interloquito telefonicamente con lui e magari per pochi secondi; a volte ci sono cose che nemmeno riusciamo a percepire, magari banali, magari retoriche ma che danno un senso al rapporto umano. Non sono di ostacolo, a mio avviso, nè la differenza economica e neppure il dover percorrere 200 Km in auto per visitare un allevamento, se si ha la volontà di acquistare un cucciolo, quel cucciolo. Diversamente è facile svincolarsi con giudizi del tutto gratuiti che servono solo a nascondersi dietro la propria ombra.
                            Buona serata
                            Ultima modifica di Gesual; 16th September 2009, 12:24.

Commenta

Un saluto a tutti, sono un nuovo utente di questo sito. A proposito dei del mangia domani faccio la prima uscita ufficiale con un cucciolo di m11 mesi della genealogia del mangia.Dopo vari insegnamenti in cortile, da domani si passa alla fase operativa vera e proprio, colpo del fucile, ferme, riporto, padelle, spero solo che incontro qualche quaglia. Auguro a tutti una buona notte e tanti in bocca al lupo.....
                              Ultima modifica di FIREMAN70; 16th September 2009, 01:05.

Commenta

Sto operando...
                              X