annuncio Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ernia ombelicale Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ernia ombelicale

Salve ragazzi ho un setter di 1 anno e mezzo e qualche giorno f gli uscita un'ernia ombelicale. Il veterinario mi ha consigliato di farlo operare. Vi capitato? Secondo voi quanto costa l'intervento? e se non lo opero subito ci possono essere complicazioni? Grazie a tutti!

l'ernia ombelicale frequente nei cani preferibile chiuderla per evitare che qualche ansa intestinale possa strozzarsi, in un cane di un anno non si chiude piu da sola,il costo dipende da tanti fattori(tecnica di anestesia ,materiali da sutura,ecc) e ogni provincia ha il suo tariffario.

Commenta

Originariamente inviato da antonello Visualizza il messaggio
      l'ernia ombelicale frequente nei cani preferibile chiuderla per evitare che qualche ansa intestinale possa strozzarsi, in un cane di un anno non si chiude piu da sola,il costo dipende da tanti fattori(tecnica di anestesia ,materiali da sutura,ecc) e ogni provincia ha il suo tariffario.
      Riparazione con protesi o sutura diretta?

Commenta

ernia ombelicale

Buona sera
        ancho'io ho una setter di 18 mesi con un inizio di ernia ombelicale. In merito due veterinari hanno
        consigliato e sconsigliato l'intervento.
        Tempo addietro ho avuto modo di apprezzare le sintesi del Dott. Fongaro che mi auguro di poter
        leggere in merito.
        Grazie

Commenta

sconsigliato perch? nessun rischio chirurgico,ricruentare i margini e sutura diretta molto piu semplice di una sterilizzazione,poi vero che non tutte si strozzano pero puo capitare, e ernia strozzata una emergenza chirurgica in cui va asportato anche tratto di intestino che va in necrosi,qui si che ci sono dei rischi.
          Ultima modifica di antonello; 14th July 2010, 12:53.

Commenta

grazie ragazzi delle vostre risposte. ho fatto eseguire l'intervento chirurgico riuscito perfettamente, il cane st benissimo ed ha ripreso tutte le sue attivit (ovviamente senza forzare per almeno 15 gg) il costo stato di 250,00 euro compreso la terapia antibiotica. un saluto a tutti.

Commenta

Sto operando...
            X