annuncio Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
tosse cardiaca Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tosse cardiaca

ciao amici,sapete dirmi che sintomi comporta la tosse cardiaca,a parte la tosse ovviamente???
    ciao

La tosse cardiaca solo un sintomo di insufficienza cardiaca e problemi cardio-polmonari. Quindi, scarsa resistenza in genere e scarsissima al caldo. E' buona cosa fare un indagine ecografica al cuore per valutare la situazione per poi curare l'insufficienza cardiaca e respiratoria.

Commenta

ma c' differenza tra una tosse causata da problemi cardio-polmonari,rispetto a una tosse di natura virale,come la tosse dei canili,oppure ad una tosse provocata da una banale tracheite?

Commenta

Originariamente inviato da scolopax87 Visualizza il messaggio
        ma c' differenza tra una tosse causata da problemi cardio-polmonari,rispetto a una tosse di natura virale,come la tosse dei canili,oppure ad una tosse provocata da una banale tracheite?
        Proprio per questo ti consigliavo un accertamento ecografico. Posso provare a rispondere secondo mia esperienza , per cose piu precise meglio risponda un veterinario.

1- tosse di canile, frequente, secca e molto spesso accompagnata da febbre
        2 - tosse da tracheite, si manifesta soprattutto se tiri il guinzaglio e se stringi dolcemente con due dita la trachea, il cane sembra voler espettorare.
        3- tosse " di cuore " : coff coff quasi sommesso, la senti, ad esempio viaggiando con il cane in macchina nelle curve.
        La tosse anche sintomo di bronchiti, bronchiti croniche....

Solo l'auscultazione di un bravo veterinario e, se necessari, delle indagini strumentali, potranno fare una diagnosi precisa. Con il mio metodo, facciamo solo delle ipotesi. Meglio tu vada da un veterinario-cardiologo.

Commenta

grazie angelo,il veterinario mi ha detto che si tratta di una banalissima tracheite,infatti il mio cane tossisce solo quando tira forte al guinzaglio,ma pochissimi colpettini di tosse,comunque per evitare che da una cosa banale come la tracheite si possa arrivre ad una bronchite,mi ha detto di fargli 5-6 giorni di antibiotico,lo ZIMOX a compresse da 1 grammo,una ogni 24 ore!!!mi sembrava strano che potesse essre un problema cardiaco,visto che l'altro giorno a caccia correva come un matto senza stancarsi e ne affannare piu di tanto!!!stasera inoltre h notato che nelle feci c' qualche tenia,comunque per sverminarlo mi conviene aspettare dopo la cura antibiotica,per evitare un acceso di medicinali!
          ciao e grazie

Commenta

Sto operando...
          X