annuncio Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Perde sangue dal naso Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perde sangue dal naso

Ciao a tutti volevo avere delle informazioni su un fatto che accade ed è accaduto molto spesso alla mia Ala.Appena si eccita o si agita un pò,come quando carichiamo i cani nel carrello,.ler comincia ad uscire sangue dal naso.L'abbiamo poretata anche dal veterinario che a dire la verità non ci ha capito niente volevo sapere sea qualcuno di voi è capitato un fatto simile.
    Giuseppe

Ciao Giuseppe, avete provato a fare il test per la leismania?

Commenta

Si già lo abbiamo fatto ma è negativo non sappiamo proprio come fare perchè la cagna se non fosse per questo problema andrebbe ancora a caccia.
      Giuseppe

Commenta

Hai notato se ha perso fiuto da quando ha iniziato a perdere sangue dal naso? Mauro

Commenta

Come ha accennato il Sig. Lino potrebbe essere un fatto attribuibile alla leishmania, ma se avete effettuato il test la escluderei, anche se farei dei test aspecifici come il protidogramma(analisi delle proteine plasmatiche),poichè in alcune circostanze gli snap test necessitano di essere supportati da altri esami. Il sanguinamento del naso o epistassi,può presentarsi in corso di coagulopatie (carenza dei fattori della coagulazione) o in corso di avvelenamento da dicumarolo o warfarin, ma quanto ho appreso si tratta di un problema cronico e la cagna sarebbe già morta. Si potrebbe pensare ad una fragilità capillare congenita, ma io approfondirei gli esami per la leishmania e farei subito un profilo epatico.
          Ma il cane sanguina solo qualora viene messo nel carello? Poichè lo stato di eccitazione contribuisce a far aumentare la pressione ematica e ciò grazie alla summenzionata fragilità capillare potrebbe contribuire all'epistassi.
          Un caso del genere, qualora non fosse etichettabile nelle classiche patologie appena menzionate, potrebbe avere una eziologia idiopatica (sconosciuta) di grande valore per la didattica. Poi bisogna vedere..........con molta modestia

Commenta

La cagna non ha perso affatto il fiuto.Sanguina di solito quando la mettiamo nel carrello che si vede che è molto felice e eccitata si gira,si rigira non sta mai ferma nonostante la sua età,poi quando scende dal carrello per andare in addestramento o a caccia.La cosa che mi dispiace di più e che la cagna pur avendo 10 anni potrebbe andare ancora a caccia come suo fratello però non possiamo rischiare di farla uscire.Per quanto riguarda gli esami faremo il possibile per capire cosa c'è dietro a questo.
            Giuseppe
            Ultima modifica di Giuseppe; 16th June 2009, 01:09.

Commenta

Sto operando...
            X