-
8th November 2009 05:45
cerco cucciolone avviato ke dia voce sulla lepre
ciao ragazzi e colleghi, premetto ke ho giòà 2 setters inglesi di cui sono contento,detto ciò mi piacerebbe sapere se conoscete qualcuno ke abbia un soggetto maschio breton per cacciare la lepre e ke dia voce sulla stessa, che fermi e porti,meglio maschio di 2 o 3 anni,nn voglio fare andirivieini per cambiare cani 2 o 3 volte,(ci sono già passato)se potete aiutarmi grazie in anticipo luca
-
8th November 2009 07:03
se vuoi che abbai non prendere un cane da ferma
-
8th November 2009 08:21
ho già avuto breton ke fermava e braccava nn è impossibile ciao e grazie
-
10th November 2009 12:09
Quel che è certo è che NON sei un amante del Breton ! ! !
Che male mi fà leggere certe cose......
-
10th November 2009 12:34
Uffff......io le piu belle divertite a caccia le ho fatte con una breton che in determinati casi braccava come un segugio ..... ma cacciate al cardiopalma.
La bretoncina fermava...anzi ferma benone senza problemi ma se trova qualcosa che gli cammina davanti comincia a dare la voce!!!
E che bello che è...divertentissimo!!!
La caccia è un divertimento e come tale deve essere vissuto....ho visto la mia bretoncina inseguire le gallinelle lungo i fossi scagnando come un segugio indiavolato e vi assicuro che è stato bellissimo vedere l'impegno che ci metteva....e lo stesso giorno,fermarmi i fagiani come facesse solo quello agganciandoli e accompagnandoli per centinaia di metri asppettandomi e con tanta delicatezza!!!!!
La bretocina è ancora viva e vegeta e dai suo 10 anni e mezzo a cacia dice ancora considerevolmente...la sua!!! Alla grande però!!!!
-
10th November 2009 01:50
Anche la mia Ariel scagna dietro alla lepre allo schizzo, ma di certo poi non la segue come un segugio, lo fa solo per pochi secondi...
-
10th November 2009 06:51
bhè...lo scagno allo schizzo, ci stà, lo capisco....per il resto sono 30 anni che si cerca di levare questo "vizio" ai breton......che spesso gli fà perdere o indebolisce la ferma....
Poi che il breton sia 1 cane tutto fare è verissimo , i miei (dopo i 2 - 3 anni di età) li ho sempre portati anche sulla posta......
-
10th November 2009 08:33
ciao a tutti se cerchi un cane che va sulle lepre o qualcosa per te,ma non e un breton.
e un segugio italiano, di 6 mesi
-
11th November 2009 09:50
Buon giorno a tutti , mi devo veramente complimentare con tutti ( i Bretonisti ) .Bravi anzi bravissimi continuate così portateli a tutta caccia i vostri Breton , ma poi non mi dite che sono grandi fermatori.,
Saluti
Danilo My
-
12th November 2009 08:04
Danilo secondo te si rovina un breton se fa anche la lepre?Io credo che se ha la ferma consolidata no.correggimi
Permessi di invio